Val Taleggio 26 agosto 2018 - 26 agosto 2018
Val Taleggio Trail

L’associazione sportiva “Vedeseta Sport”, l’“Ecomuseo Val Taleggio” e il gruppo sportivo “GS Orobie” con la collaborazione del “Gruppo Sportivo Amici delle baite Val Taleggio” e con il patrocinio del Comune di Vedeseta e del Comune di Taleggio, in collaborazione con le associazioni della valle, organizzano la prima edizione della manifestazione podistica denominata Val Taleggio Trail.

La Val Taleggio Trail prevede due Gare podistiche che si snodano interamente nei territori della Val Taleggio con partenza e arrivo nel comune di Vedeseta (BG) ma con passaggio in ciascuno dei paesi della valle. Nell’ordine Vedeseta, Peghera, Olda, Sottochiesa, Pizzino, Reggetto, Avolasio e nuovamente Vedeseta.Si comporrà di due percorsi: – percorso più breve definito “SVTT” in memoria di Davide Arrigoni; – percorso più lungo definito “VTT” in memoria di Dario Busi.

 

SHORT VAL TALEGGIO TRAIL - SVTT

Le quote altimetriche del tracciato breve saranno comprese tra 570m slm e 1530m slm.

ValTaleggioTrail percorso corto misura complessivamente 25 km con 1700 metri circa di dislivello positivo da percorrere in semi-autonomia, con partenza alle ore 8:30 di domenica 26 agosto 2018 da Vedeseta, Val Taleggio (BG) e con un tempo massimo a disposizione pari a 8 ore.

VTT non prevede alcun cancello orario ma prevede del materiale obbligatorio.

 

VAL TALEGGIO TRAIL - VTT

Le quote altimetriche del tracciato lungo saranno comprese tra 570m slm e 2010m slm.

ValTaleggioTrail percorso lungo misura complessivamente 50 km con 3200 metri circa di dislivello positivo da percorrere in semi-autonomia, con partenza alle ore 8:30 di domenica 26 agosto 2018 da Vedeseta, Val Taleggio (BG) e con un tempo massimo a disposizione pari a 12 ore.
VTT prevede due cancelli orari e del materiale obbligatorio.

 

Per maggiori informazioni: http://www.valtaleggiotrail.it/

Calendario eventi

In giallo le date con eventi programmati.