Val Taleggio 17 luglio 2010 - 17 luglio 2010
Prosegue il corso per animatori ecomuseali

Terzo appuntamento per i partecipanti al corso per animatori ecomuseali promosso dall'associazione Ecomuso Val Taleggio. Il ritrovo per sabato 17 luglio è fissato 9.45 al cinema di Vedeseta. In mattinata i ragazzi si recheranno alla "Cooperativa Agricola Sant'Antonio" per ammirare la lavorazione del latte e la produzione del formaggio. Il pranzo, a base di prodotti a filiera corta, sarà invece all'agriturismo "Il Pavone" di Pizzino. Nel pomeriggio, accompagnati da una guida, potranno ammirare l'architettura locale e religiosa, nonchè notare piante, erbe e fiori.

Nel corso della passeggiata i partecipanti saranno invitati a scattare delle fotografie. Al termine del corso saranno premiati gli scatti più belli e originali.